ORARI DONAZIONI

VI ASPETTIAMO NEI GIORNI INDICATI DALLE 8:00 alle 12:00
 TEST INTOLLERANZE LUNEDI' 8
CONSULTO CARDIOLOGICO GIOVEDI' 4

VI ASPETTIAMO!

 

Premiazione dei partecipanti e vincitori della Borsa di Studio-Progetto Scuola Avis "Il Sangue e la Vita" 2022/2023.

Nelle foto i vincitori:

- Abbate Antonio dell' IT “ GIULIO CESARE FALCO” CAPUA

- Migliaccio Chiara del LICEO SCIENTIFICO “ GIANCARLO SIANI” AVERSA SEDE SANT’ARPINO

- Razzano Mariagrazia del LICEO SCIENTIFICO STATALE “ NINO CORTESE” MADDALONI 

Ringraziamo tutti gli Istituti che hanno partecipato. 


 Istituto Tecnino Idustriale Giordani Caserta c’è!
 AVIS è costantemente impegnata nella promozione del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni.  Grazie all’attiva collaborazione dei Professori e dei Dirigenti scolastici si organizzano delle giornate di Donazione Sangue direttamente in Istituto che consente ai ragazzi maggiorenni di partecipare all’iniziativa e fare un passo importante come diventare donatore, in un ambiente familiare come quello scolastico. 


L'AVIS DI CASERTA SOSTIENE LA PREVENZIONE CONTRO L'AIDS. TUTELA LA TUA SALUTE, DONA.


Grazie a tutti i ragazzi della Scuola Allievi Agenti di Polizia di Caserta, che hanno effettuato la loro donazione di sangue. Sempre pronti e disponibili a dare il loro contributo. DONARE SANGUE, UN GESTO CHE SALVA UNA VITA. ❤️💪🏻🩸


Sabato 15 ottobre l’A.V.I.S. Comunale di Caserta promuove la manifestazione a sostegno delle donne iraniane e in ricordo della barbara uccisione di Mahsa Amini, la ragazza di 22 anni uccisa dalla polizia morale iraniana per aver indossato male il velo. Per mostrare la propria solidarietà,  donatrici dell’A.V.I.S. Comunale di Caserta si sono riunite e hanno tagliato simbolicamente una ciocca dei propri capelli.

La libertà e la parità di genere sono tra i valori fondanti dell’A.V.I.S e dei suoi donatori, ed è da questa consapevolezza che è nato il desiderio di dare vita ad una manifestazione di solidarietà per le donne iraniane e contro ogni tipologia di sopruso della libertà altrui.

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

L.124/17

Somme ricevute  nel corso del 2022:

Soggetto ricevente: AVIS Comunale di Caserta

C.F. 01651160614

ASL Caserta, per il rimborso forniture sangue                                   €385.163,75

A.O. S.Anna e San Sebastiano per rimborso forniture sangue        €112.914,00

 

l'Avis di Caserta premia tutti i soci che porteranno un nuovo donatore omaggiandoli con una pratica pennetta USB da 16GB.



Il claim è “Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso”, un messaggio che l’OMS ha scelto per sensibilizzare quante più persone sulla tematica dell’altruismo e sull’importanza della donazione periodica. Ogni singola donazione, di sangue o di plasma, per molti pazienti cronici rappresenta un vero e proprio salvavita, in particolare per coloro che sono affetti da patologie come l’anemia falciforme, la talassemia, l’emofilia o le immunodeficienze. Molti Paesi, tuttavia, sono ancora impegnati in un percorso che dovrà portarli a rendere disponibile una quantità sufficiente di emocomponenti, garantendone al contempo la qualità e la sicurezza.

 La mancanza di accesso a sangue e prodotti ematici sicuri, soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito, si ripercuote su tutti i pazienti, compresi quelli che necessitano di trasfusioni regolari. Lo slogan della campagna per la Giornata mondiale del donatore 2023 è rivolto proprio ai pazienti che necessitano di un supporto trasfusionale a vita e sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere, donando il sangue e il plasma.